BP Tronic
Pressa elettrica per la fusione a bassa pressione.

Produttività

Usabilità

Risparmio

Prodotto finale
BP Tronic è la nuova e unica pressa di colata a bassa pressione a tecnologia completamente elettrica, che applica un concetto e un metodo del tutto innovativo e rivoluzionario.
È dotata di un gruppo di chiusura a vite verticale con trasmissione direct-drive, azionato da un motore torque, più quattro assi orizzontali disposti a 90° movimentati da viti e dadi, anche questi con trasmissione direct-drive e motori torque.

Grazie alle sue caratteristiche uniche, la pressa offre numerosi vantaggi rispetto alla tecnologia tradizionale. La più importante è la possibilità di controllare singolarmente l'avvio e l'arresto di ogni singolo asse orizzontale. Ad esempio, possiamo impostare la loro sequenza di partenza secondo ritardi prestabiliti (criterio di tempo) o secondo misure prestabilite (criterio della distanza).
È anche possibile impostare la posizione finale degli assi orizzontali in due modi: arrivo simultaneo dei quattro assi (interpolazione degli assi) o arrivo indipendente, cioè il primo asse che parte è il primo che arriva.

I vantaggi rispetto allo stato dell'arte sono notevoli, in particolare la possibilità di regolare ogni asse in modo indipendente in termini di velocità, posizione ed eventuale sequenza in termini di arrivo, nonché la ripetibilità del posizionamento garantita da un controllore CNC, anche al variare delle temperature, che è una variabile normale nel settore della fonderia.

È possibile ottenere e monitorare un'ampia gamma di funzioni, poiché la pressa BP Tronic è dotata di un controllore CNC, oltre che di tecnologia a sensori e algoritmi specifici per eseguire il controllo del processo durante la fase di lavoro.


Scarica la brochure
Vantaggi
Facilità d'uso (HMI moderno e intuitivo)
100% elettrica (elevata flessibilità, precisione e ripetibilità)
Risparmio energetico (sistema KERS)
Personalizzabile (100% know-how interno)
Tecnologia CNC (ripetibilità assoluta e controllo del processo)
Sincronizzazione (ottimizzazione delle operazioni)
Tempi ciclo veloci
Layout compatto
Algoritmi (controllo, supervisione e gestione dei parametri chiave del processo)
App mobile (monitoraggio remoto della macchina)